Mia e la Triade delle Lumillie
Mia ascoltò ogni parola di nonna Ines con la consapevolezza che quella storia era parte di lei. Capì subito che il suo destino era intrecciato a quello di Alma e al bosco, ma non riusciva ad accettarlo. Non voleva essere detentrice di nessun potere, era un qualcosa di troppo grande per lei!
Compiere tredici anni è un grande evento, compierli scoprendo un segreto di famiglia rende tutto più complicato, soprattutto se vivi in un bosco con una nonna e una zia che vedono la città come un pericolo mortale. Mia dovrà affrontare l’adolescenza e potrà farlo solo attraversando la propria storia familiare. Il suo viaggio, emozionante e ricco di personaggi, racconta anche dell’eterna lotta tra luci e ombre, natura e progresso. Una storia di scelte e di affermazione di se stessi. Per essere chi desideriamo c’è bisogno di sapere da dove veniamo, Mia lo scoprirà presto.
Un fantasy per ragazzi che tratta temi diversi
Amore per la natura
Mia è cresciuta ai margini del bosco e, fin da piccola, la nonna le ha insegnato il valore della natura e la bellezza dei suoi doni se impariamo a conoscerla e rispettarla.
Conflitti familiari
Quando Mia viene a conoscenza di un segreto di famiglia che la riguarda fa fatica ad accettare le rivelazioni di nonna Ines e iniziano le prime incomprensioni.
Accettazione di sé
Mia deve fare i conti con una nuova consapevolezza di sé. Troverà la risposta alle tante domande su se stessa? Sarà in grado di affrontare le sfide di fronte alle quali la metterà la vita?
Scelte
Al compimento dei suoi tredici anni Mia si troverà per la prima volta di fronte a delle scelte importanti che, inevitabilmente, condizioneranno il resto della propria esistenza. Dovrà imparare a conoscersi e ad ascoltare fino in fondo la sua vera natura. Il suo tredicesimo compleanno le regalerà una parte di sé potente e magica che mai Mia avrebbe osato immaginare .
Amicizia
La storia di Mia è anche il racconto di un’amicizia. Un sentimento così forte da riuscire a dare la forza di affrontare ogni ostacolo.